ovidio news
Mondiali nuoto, argento per Benedetta Pilato a soli 14 anni Mondiali nuoto, argento per Benedetta Pilato a soli 14 anni
Benedetta Pilato ha solo 14 anni ma oggi entra nella storia del nuoto italiano. Ha vinto la medaglia di d’argento nei 50 rana ai... Mondiali nuoto, argento per Benedetta Pilato a soli 14 anni

Benedetta Pilato ha solo 14 anni ma oggi entra nella storia del nuoto italiano. Ha vinto la medaglia di d’argento nei 50 rana ai mondiali di nuoto, stabilendo un nuovo record italiano (29”98). L’oro è andato LillyKing in 29,84 che ha preceduto Benedetta Pilato, argento in 30 secondi netti, e la russa Yulya Efimova. Quinta l’altra azzurra Martina Carraro che ha nuotato in 30”49.

LE PAROLE:

Aiuto, Sono sconvolta: non ci posso credere. Sapevo di potermela giocare e sono felicissima del risultato. Sono stata anche in testa, ma sapevo che sarebbe stato difficile conservare la posizione. In realtà pensavo di essere arrivata terza. Poi ho visto che ero seconda. Wow, ancora non ci credo. Alla fine non ho capito nulla, per un attimo ho avuto la sensazione di sentirmi male, infatti King mi ha abbracciato e mi ha detto: è tutto ok”.

M. M