ovidio news
MICROFONO DORMIENTE NEL ROBOT DA CUCINA LIDL MICROFONO DORMIENTE NEL ROBOT DA CUCINA LIDL
Il MONSIEUR CUISINE CONNECT é un robot da cucina evoluto, prodotto dall’azienda tedesca SILVER CREST a sua volta commercializzato dalla nota catena di supermercati... MICROFONO DORMIENTE NEL ROBOT DA CUCINA LIDL

Il MONSIEUR CUISINE CONNECT é un robot da cucina evoluto, prodotto dall’azienda tedesca SILVER CREST a sua volta commercializzato dalla nota catena di supermercati LIDL.

Il dispositivo andato letteralmente a ruba per il suo rapporto qualità prezzo a dir poco fuori mercato (350 Euro, molto meno dei suoi diretti concorrenti) Sta generando in questi ultimi mesi un vero e proprio polverone.

È stato scoperto infatti, all’interno della scocca, un microfono dormiente ma pur sempre funzionante. Quello che rende agghiacciante la scoperta é il fatto che di esso non vi é menzione alcuna nella documentazione ufficiale del prodotto.

Considerando che,il Robot da cucina MONSIEUR CUISINE CONNECT é equipaggiato di sistema operativo Android 6.0 con software aggiornato al 2017, i rischi di hackeraggio del microfono da parte di qualche malintenzionato potrebbero essere molto alti, in quanto, il mancato aggiornamento del software renderebbe semplicissimo prendere il controllo del microfono senza la necessità dell’autorizzazione dell’OS.

In seguito a quanto emerso, Lidl ha subito contattato il produttore per chiedere spiegazioni,che ha confermato la presenza del microfono dormiente, precisando che, un iniziale progetto del elettrodomestico prevedesse di integrare il supporto vocale, una volta rivista e accantonata l’idea, il microfono é rimasto però nel suo alloggio.

LIdl tiene comunque a precisare che il microfono può essere attivato solo volontariamente dall’utente e non da remoto. E noi aggiungiamo “Salvo hackeraggio”.

CASSIA