ovidio news
MEET UP GRILLO SULMONA: VICINANZA AI GRUPPI NO SNAM MEET UP GRILLO SULMONA: VICINANZA AI GRUPPI NO SNAM
Sulmona. Presenti questa mattina al corteo No Snam, promosso da varie associazioni ambientaliste, anche gli attivisti del meet up sulmonese, che hanno voluto esprimere... MEET UP GRILLO SULMONA: VICINANZA AI GRUPPI NO SNAM

Sulmona. Presenti questa mattina al corteo No Snam, promosso da varie associazioni ambientaliste, anche gli attivisti del meet up sulmonese, che hanno voluto esprimere con una nota stampa la loro “vicinanza e la massima solidarietà ai gruppi No Hub e alle associazioni tutte che in questi giorni sono impegnate a manifestare contro l’opera odiosa e inutile che potrebbe sfregiare e avvelenare in modo irrimediabile la Valle Peligna e non solo. Sono infatti arrivati da tutta Italia gli attivisti contrari all’opera Snam che questa mattina hanno raggiunto Case Pente, il luogo in cui dovrebbe essere costruita la centrale di compressione“.

Da sempre contrari ad un’opera inutile che è in assoluto contrasto con gli ideali del M5S, che punta ad una diversa strategia per lo sviluppo e l’uso delle energie, vuole essere in prima linea e fra i più forti avversatori dell’opera. Consapevoli di quanto sia difficile cambiare una rotta energetica spietata che da moltissimi anni arricchisce a livello mondiale i potenti del settore“, ribadiscono i Portavoce, “la totale avversione nei confronti di opere e più in generale di un sistema obsoleto e ingordo distruttore dell’ambiente e avvelenatore del mondo”.

Case Pente, il luogo designato per la costruzione della centrale Snam. Sullo sfondo, il Morrone e Pacentro

Dunque la battaglia sembrerebbe non essere finita anche se, attualmente, le armi sono scariche, visto l’iter inarrestabile che fino a questo momento si è fatto strada oltre le possibilità del governo Gialloverde, oltre le possibilità regionali della giunta Marsilio ed oltre le possibilità comunali della variegata e cangiante maggioranza della giunta Casini. L’ultima speranza dunque, è animata esclusivamente dall’unità dei gruppi uniti nella battaglia contro questa opera.

Ovidio News