ovidio news
Inaugurazione del ponte ciclopedonale a Castel di Sangro Inaugurazione del ponte ciclopedonale a Castel di Sangro
Domani venerdì 19, alle ore 18:00, nel teatro Tosti di Castel di Sangro sarà ufficialmente presentata la nuova pista ciclabile del Sangro progetto all’avanguardia  incastonato in un... Inaugurazione del ponte ciclopedonale a Castel di Sangro

Domani venerdì 19, alle ore 18:00, nel teatro Tosti di Castel di Sangro sarà ufficialmente presentata la nuova pista ciclabile del Sangro progetto all’avanguardia  incastonato in un panorama mozzafiato che attraversa i territori della provincia dell’Aquila, di Isernia e di Chieti.

L’infrastruttura  è stata realizzata con un finanziamento regionale di circa 338 mila euro collegherà l’area del parco urbano di Prato Cardillo con l’area de La Maddalena e le piste ciclabili che corrono sui 2 lati del fiume Sangro, quella cittadina che attraversa parte del paese a quella intercomunale che collega Castel di Sangro a Scontrone, con un percorso che può contare un totale di quasi 15  km. All’intero progetto dedicato alla ecosostenibilità sono destinati 2,2 milioni di euro di fondi pubblici.

All’evento interverranno l’assessore alle attività produttive, turismo, cultura e spettacolo della Regione Abruzzo Mauro Febbo, il presidente della Regione Molise Donato Toma, l’assessore regionale alla sviluppo economico, turismo e marketing del Molise Vincenzo Cotugno, il presidente della Provincia di Isernia Roberto di Pasquale, della Provincia di Chieti Mario Pupillo e il sindaco della città di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso.  

Il tutto verrà raccontato dalle telecamere del TG5 e dalla voce della giornalista Maria Luisa Cocozza per la rubrica L’Arca di Noé.