ovidio news
Affacciati sul mondo Affacciati sul mondo
“Non scrivete slogan, scrivete la verità” (Joe Strummer – Clash) E’ con il rumore fastidioso di un’irruzione punk nel mondo dell’informazione che questa testata... Affacciati sul mondo

“Non scrivete slogan, scrivete la verità” (Joe Strummer – Clash)

E’ con il rumore fastidioso di un’irruzione punk nel mondo dell’informazione che questa testata on line vuole proporsi a te, lettore avido e curioso. A dispetto del più classico dei nomi “OVIDIO NEWS” l’informazione qui deve sapersi fare poliedrica e metamorfica, senza mai tradire quella “verità” alla quale occorre aderire, a quella dei fatti, innanzitutto.

Qui troverai affacci insoliti sul mondo che ti circonda ma anche su quello che ti appare più lontano: lo sguardo di ovidionetwork tagliente, irriverente, mordace e spietato: scandaglio del territorio nel quale vivi ogni giorno, con i suoi fatti raccontati dalle penne dei redattori. ovidionetwork proporrà altresì letture diverse e accoglierà opinioni di pensatori “non allineati”. ovidionetwork non sarà però unico protagonista poiché chiama te, lettore, direttamente in causa, chiedendoti non solo un feed-back e un riscontro nei commenti ma anche e soprattutto una tua presenza attiva, partecipe, propositiva, critica del mondo che vivi. Per te ovidionetwork ha pensato di predisporre nel suo template innovativo un luogo in cui puoi parlare in prima persona, dire la tua, postando dei video.

L’occhio dei reporter e dei redattori dovrà praticare il cinismo, la penna elettronica di ovidionetwork sarà una sorta di bisturi. Il paziente da scandagliare è un paese a suo avviso ferito da decenni di politiche erosive. Degli ambienti intorno a te, che siano la città di Sulmona o il suo circondario, l’Abruzzo o ciò che é più lontano, saranno riportati in tempo reale gli accadimenti salienti. Non solo quelli: poiché verrà proposto sempre un punto di vista che aiuti a leggere i fatti e a decifrarne la complessità.

Poiché ovidionetwork ritiene che non accadano solo i fatti ma anche le idee, esso ospiterà i nuovi maestri del pensiero, non di quello ordinario, alla moda, allineato al sistema, ma accoglierà gli spunti della controcultura contemporanea, quella arguta e con lo sguardo che non si lascia ingannare dai pastrocchi mistificanti e ingannevoli.

Ad ovidionetwork piace indirizzarsi idealmente nella linea maestra disegnata da Indro Montanelli nei suoi elzeviri dal titoletto, sempre intrigante, Controcorrente.