ovidio news
Avezzano, guida in stato di ebbrezza: un 38 enne non si ferma al posto di blocco e scatta l’inseguimento Avezzano, guida in stato di ebbrezza: un 38 enne non si ferma al posto di blocco e scatta l’inseguimento
Ubriaco e senza documenti, non si ferma al posto di blocco e si dà alla fuga. Avezzano, guida in stato di ebbrezza: un 38 enne non si ferma al posto di blocco e scatta l’inseguimento

Avezzano – Individuato e denunciato nella notte del 22 settembre scorso -durante un posto di blocco- V.A 38 anni extracomunitario, che si è dato alla fuga dopo che gli era stato intimato l’alt.

L’uomo risultato poi essere positivo all’alcol test e senza documenti, alla vista del posto di blocco, avrebbe accelerato di colpo costringendo le forze dell’ordine ad un inseguimento finito per fortuna nel migliore dei modi. Durante l’inseguimento avrebbe addirittura omesso di fermarsi in prossimità di un incrocio a semaforo rosso.

La sua auto un Audi A3 risultava inoltre non essere coperta da assicurazione RCA, ed é stata messa sotto sequestro.

Nel solo mese di Settembre, sono state individuate e denunciate altre 16 persone con il ritiro delle relative patenti per guida in stato di ebbrezza, portando complessivamente alla decurtazione di 850 punti.

Questo il risultato, grazie all’intensificazione dei controlli stradali portato avanti dal personale della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano, coordinati dal comandante ispettore Superiore Angelo Giusti, nell’area urbana e periferica di Avezzano, che proseguirà anche nei prossimi fine settimana, al fine di ridurre i tassi di incidentalità dovuti all’uso di alcol e stupefacenti.

CASSIA