ovidio news
Fibrillazioni a 5 stelle. Airola: se si fa la TAV, io me ne vado Fibrillazioni a 5 stelle. Airola: se si fa la TAV, io me ne vado
“Resterei a tutti gli effetti un 5 Stelle, perché sono un 5 Stelle e ho portato avanti una battaglia 5 Stelle. Ma se la... Fibrillazioni a 5 stelle. Airola: se si fa la TAV, io me ne vado

“Resterei a tutti gli effetti un 5 Stelle, perché sono un 5 Stelle e ho portato avanti una battaglia 5 Stelle. Ma se la TAV andasse in porto… E’ evidente che valuterò, anche riguardo a Beppe Grillo, che è garante e anche lui molto coinvolto nella battaglia dei No Tav. Le dimissioni? C’è questa possibilità, sicuramente a casa mia non sarebbero contenti… le dimissioni sarebbero obbligate”. Così all’Adnkronos, il senatore grillino Alberto Airola.

C’è una proposta elaborata dagli avvocati No Tav che hanno individuato la possibilità di fermare il tangentificio di Val di Susa: l’apertura di un tavolo, il Cig: questo tavolo ha potere normativo, amministrativo, tecnico, di ridiscussione anche alla luce dell’analisi costi-benefici “che secondo me non è stata adeguatamente affrontata da Salvini e forse neanche da noi. Il primo ordine del giorno potrebbe essere la sospensione dei lavori e l’analisi delle ratifiche”. “Ho scritto a Grillo. Gli ho mandato un messaggio, gli ho detto ‘Beppe, si avvicina l’ora X, dimmi tu cosa fare’. La risposta? Non c’è stata, era il suo compleanno, evidentemente non gli andava molto di occuparsi di queste cose…”.

Airola ha annunciato sempre all’Adnkronos di aver rassegnato le dimissioni dalla Commissione di Vigilanza Rai. Il senatore precisa che si tratta di “dimissioni ancora sospese perché diversi miei colleghi mi chiedono di rimanere”.