ovidio news
Faceapp non ci dice però in che mondo vivremo Faceapp non ci dice però in che mondo vivremo
In questi giorni impazzano i selfie invecchiati con #faceapp. Se Dio vorrà farmi campare a lungo, nel 2050 dovrei essere come in questa foto.... Faceapp non ci dice però in che mondo vivremo

In questi giorni impazzano i selfie invecchiati con #faceapp. Se Dio vorrà farmi campare a lungo, nel 2050 dovrei essere come in questa foto.

Ma in quale mondo?

Se non cambiamo rotta, nel 2050 in mare ci sarà più plastica che pesci e il riscaldamento globale arriverà a +3°.

Se non agiamo ORA, nel 2050 collasseranno i primi ecosistemi, a partire dall’Artico, fino alla Barriera Corallina e all’Amazzonia. Ondate di calore mortali investiranno per almeno 20 giorni all’anno il 35% delle terre emerse, interessando il 55% della popolazione mondiale.
Il 30% della superficie terrestre si inaridirà rendendo inabitabili l’area del Mediterraneo, la zona sud-ovest degli USA, il Medio Oriente, l’Asia occidentale e l’entroterra australiano. Ne deriverà anche una crisi idrica che causerà l’implosione dell’agricoltura mondiale e si scatenerà in tutta la sua violenza il fenomeno della migrazione climatica.

Per noi non sarà una bella vecchiaia. E per i nostri figli sarà un inferno di cui noi saremo stati i diretti responsabili.

Che vogliamo fare?

Massimo De Maio