ovidio news
Ecco a voi il luogo abitato più freddo al mondo! Ecco a voi il luogo abitato più freddo al mondo!
Quelli che giocano a Risiko individueranno subito il luogo, si tratta di un piccolo villaggio della Jacuzia occidentale in Siberia. Invece il nome del... Ecco a voi il luogo abitato più freddo al mondo!

Quelli che giocano a Risiko individueranno subito il luogo, si tratta di un piccolo villaggio della Jacuzia occidentale in Siberia. Invece il nome del villaggio difficilmente resisterà nella mente: Ojmjakon. 800 abitanti/allevatori, -70 gradi e molto, molto spazio tutt’intorno.

Il posto più freddo al mondo però non è questo. Il primato spetta al Polo Sud, capace di raggiungere temperature anche di 90 gradi sotto lo zero. Certamente a differenza di questo piccolo villaggio russo al Polo non ci abita nessuno.

Naturalmente da queste parti si mangia o carne o pesce perché le temperature impediscono qualsiasi coltura. Il mestiere è l’allevamento di cavalli e di renne.

Dimenticate le passeggiate all’aperto e le uscite nel fine settimana, la vita e le relazioni sociali sono molto limitate. La vita scorre a ritmi molti blandi all’interno di luoghi chiusi sorseggiando della buona vodka o bevande calde, l’esposizione solare a Ojmjakon è molto scarsa e si può godere solo di 3 ore di luce circa.

Se siete alla ricerca di un viaggio avventuroso ai limite della Terra, questo villaggio fa senz’altro al caso vostro. Un viaggio unico immersi in luoghi in cui i colori candidi della neve sono i protagonisti e il tempo sembra essersi fermato al passato.

Ovidio News