ovidio news
Coronavirus, M5S: non sarà più necessario andare dal medico per ricette Coronavirus, M5S: non sarà più necessario andare dal medico per ricette
ROMA – “Siamo pienamente soddisfatti della nuova ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Borrelli in materia di ricetta dematerializzata. Finalmente non sarà necessario andare... Coronavirus, M5S: non sarà più necessario andare dal medico per ricette

ROMA – “Siamo pienamente soddisfatti della nuova ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Borrelli in materia di ricetta dematerializzata. Finalmente non sarà necessario andare dal proprio medico a prendere la ricetta, ma basterà che il medico comunichi – anche tramite sms, mail, whatsapp – al paziente il codice Nre. Quindi il paziente potrà recarsi direttamente in farmacia con il codice fiscale e acquistare i farmaci necessari”.

Lo dichiarano, in una nota, le deputate e i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Affari sociali. “Il farmacista, inoltre, non dovrà stampare più l’anacronistico supporto cartaceo nel quale apporre le fustelle, ma dovrà semplicemente caricare i dati dei farmaci online nel sistema TS velocizzando il lavoro, così da trattenere il paziente in farmacia lo stretto necessario per la vendita dei farmaci. Si eviterà anche uno spreco di carta non indifferente. Ci auguriamo che tutte le Regioni recepiscano in toto la nuova ordinanza, senza che si creino quindi differenze territoriali: questo è il momento n cui tutta l’Italia deve muoversi nella stessa direzione in maniera sincrona”, concludono i portavoce del MoVimento 5 Stelle.

Immaginiamo che anche in futuro, quando le acque si saranno calmate, questa soluzione potrà essere mantenuta, innescando quel meccanismo virtuoso utile a tutti gli argomenti, che consentirà di sfruttare una situazione negativa, il dramma attuale, per evolverci positivamente nella rinascita di dimani.

N.B. si raccomanda la lettura del nostro articolo di qualche giorno fasulle potenzialità che l’innovazione tecnologica può apportare alla Sanità Pubblica.

SULMONA – Il Tribunale dei diritti dei malati di Sulmona, comunica agli utenti che è attivo un numero telefonico per teleassistenza domiciliare. “Siamo a disposizione per ascoltarvi e scambiare opinioni , pareri e suggerimenti da comunicare alle altre persone come affrontare questa nuova situazione di a-socialità. Siamo nelle nostre case e dobbiamo restarci per aiutare chi ci aiuta. All’ascolto troverete il Dott. Pergola GiuseppeSociologo. Il num. telefonico da contattare è il 393 000 0961. E’ gratuita anche una video chiamata anche con whats app o messenger dalle ore 10.00 alle ore 12.00 dalle ore 16.00 alle ore 18.00″, comunica la coordinatrice Avv. Katia Puglielli

P.S. Inoltre si avvisa che la consegna dei medicinali potrà essere effettuata dalla Croce Rossa o da altre associazioni di volontariato.

otrel