ovidio news
Continua la strage silenziosa sulle nostre autostrade: muore operaio investito sull’A14  nei pressi di Vasto Continua la strage silenziosa sulle nostre autostrade: muore operaio investito sull’A14  nei pressi di Vasto
VASTO (CHIETI), 1 Agosto. E’ morto uno dei due operai rimasti feriti sull’autostrada A14 tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord, dopo... Continua la strage silenziosa sulle nostre autostrade: muore operaio investito sull’A14  nei pressi di Vasto

VASTO (CHIETI), 1 Agosto. E’ morto uno dei due operai rimasti feriti sull’autostrada A14 tra i caselli di Vasto Sud e Vasto Nord, dopo essere stati investiti da un tir mentre sistemavano i segnali di divisione della linea della carreggiata. Un’eliambulanza proveniente da Pescara ha provveduto a trasportare all’ospedale di Teramo l’operaio, 57 anni, di Vasto, che poi è deceduto, e le cui condizioni erano apparse subito molto gravi. E’ morto nella notte. Il suo collega è rimasto ferito in maniera seria ad una gamba.

Si tratta dell’ennesimo operaio morto sul lavoro sulle autostrade italiane, l’ultimo nel mese di giugno sull’A4 nei pressi di Vicenza, anch’egli intento a posizionare i birilli di deviazione.

Ci si chiede se le aziende appaltatrici di questi lavori e Società Autostrade non siano capaci di mettere in pratica misure di sicurezza di una qualche efficacia prima di mandare allo sbaraglio i loro dipendenti.