ovidio news
Ciao, Aldo. Addio al redattore di OvidioNetwork Ciao, Aldo. Addio al redattore di OvidioNetwork
SULMONA – Se n’è andato così, la notte passata, con il suo solito garbo di persona discreta e perbene. Aldo Centofanti, il nostro caro... Ciao, Aldo. Addio al redattore di OvidioNetwork

SULMONA – Se n’è andato così, la notte passata, con il suo solito garbo di persona discreta e perbene. Aldo Centofanti, il nostro caro Aldo, 56 anni, sulmonese e maranese doc, redattore di questa testata e curatore della rubrica di cucina.

Una passione da sempre, la sua, quella per la cucina che lo aveva condotto a sperimentare varie attività imprenditoriali e tutte con soddisfazione. Le sue ricette erano assai attente ai prodotti locali, a chilometro zero, che lui amava andarsi a “cogliere” nelle passeggiate lungo il Morrone: erbe aromatiche, orapi, asparagi, la sauzaré…

Aldo, ultimo a destra, con il MeetUp a Roma

Aldo, un amico vero, di quelli che non ti dicono mai di no, che ti dicono però sempre le cose come stanno, anche se non collimano con il tuo pensiero. Aldo uno che sapeva ascoltare (dote assai rara oggigiorno) e poi ti dava la sentenza: sempre ponderata ma centrata, impossibile non dargli ragione alla fine. Aver condiviso con lui parte del nostro percorso politico con gli ideali del Movimento Cinque Stelle che aveva abbracciato con convinzione e dedizione, è stato un onore per tutto il gruppo del MeetUp sulmonese, finché è durato. Aldo ha condiviso con il gruppo tutto lo sdegno per la deriva fastidiosa e insopportabile che si voleva esso prendesse da taluni “ai piani altri”, ai quali aveva detto con schiettezza il suo scarso apprezzamento.

Aldo, abbiamo fatto tante battaglie per il territorio, insieme. Oggi siamo tristi ma sappiamo che ci stai dicendo di non esserlo: ci hai fatto fare tante risate e ci hai condotti per i ristorantini che conoscevi a menadito, sparsi in tutto Abruzzo. Tanto che, oggi che te ne sei andato via da poco, ci lasci tutto il profumo di quei piatti genuini, che amavi e raccontavi. Oggi ti piangiamo, amico caro, amico vero. La terra ti sia lieve, volta alto, come hai sempre fatto.

Maria De Deo

I funerali si terranno domani, 8 gennaio alle ore 14.30 nella chiesa di San Giuseppe (Marane)