ovidio news
Annuncio di Virginia Raggi: Il Demanio avvia l’iter per sgomberare lo stabile occupato da Casa Pound Annuncio di Virginia Raggi: Il Demanio avvia l’iter per sgomberare lo stabile occupato da Casa Pound
“Finalmente l’Agenzia del Demanio ha avviato iter per lo sgombero di Casapound. Bene, questa situazione non è più tollerabile. Basta privilegi sulle spalle dei... Annuncio di Virginia Raggi: Il Demanio avvia l’iter per sgomberare lo stabile occupato da Casa Pound

“Finalmente l’Agenzia del Demanio ha avviato iter per lo sgombero di Casapound. Bene, questa situazione non è più tollerabile. Basta privilegi sulle spalle dei cittadini”. Lo scrive in un tweet la sindaca di Roma, Virginia Raggi, commentando la denuncia del Demanio per chiedere lo sgombero della sede del movimento di estrema destra Casapound.

Uno stabile di proprietà del Demanio, affidato al Miur, situato nel cuore dell’Esquilino, al civico 8 di via Napoleone III, che vale quasi 12 milioni di euro e che ha avuto una storia a dir poco travagliata, occupato dal 27 dicembre del 2003.

Sono circa una ventina le famiglie che risiedono senza titolo all’interno dell’edificio, il danno sarebbe ad oggi pari a 4milioni 640mila euro.

Esiste anche una denuncia con una richiesta di risarcimento milionaria ai danni degli occupanti. Per anni, infatti, hanno tolto dalla disponibilità dello Stato uno stabile enorme: 58 locali, 3 magazzini e 2 sale conferenze alle spalle della stazione Termini sono, ormai da quasi 16 anni, la casa di 60 persone legate al movimento di Gianluca Iannone.

M. M