ovidio news
Brevi Sulmona n°3 dal 24 al 27 novembre 2019 Brevi Sulmona n°3 dal 24 al 27 novembre 2019
Crisi d’inverno al “teatro” della politica sulmonese SULMONA – Si accentua la crisi politica sulmonese, oggi era stata convocata una seduta del Consiglio Comunale,... Brevi Sulmona n°3 dal 24 al 27 novembre 2019

Crisi d’inverno al “teatro” della politica sulmonese

SULMONA – Si accentua la crisi politica sulmonese, oggi era stata convocata una seduta del Consiglio Comunale, ma al momento si è presentata solo la “minoranza della maggioranza”, o viceversa, a seconda di come si vuole vedere la cosa. Il malessere sembra risultare sempre più malanno e potremmo essere davvero arrivati agli sgoccioli di questa fantasiosa avventura amministrativa, ed assistere all’ennesimo annuncio di dimissioni.

——————————————————————————————————————–

Morto asfissiato Ousmane, il pastore di Goriano

GORIANO SICOLI – Ousmane Kourouma, il pastore trovato morto in una stalla di Goriano Sicoli è stato ucciso dal monossido di carbonio sprigionato dal braciere che aveva acceso per riscaldarsi. La conferma è arrivata nel tardo pomeriggio dall’autopsia eseguito dall’anatomopatologo

——————————————————————————————————————–

Avviato il Piano Neve a Sulmona

SULMONA – Il Comune di Sulmona comunica che è stata avviata la prima fase del Piano Neve, la seconda fase riguarderà risoluzioni interne. L’anticipo garantirà turnazioni e l’assolvimento di ogni eccezionale imprevisto. E’ stato pubblicato sul sito web del Comune di Sulmona l’avviso teso a reperire le manifestazioni di interesse “Piano  Neve 2019-2020”. Da inviare a protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it, indicando nell’oggetto “Formazione dell’elenco delle ditte di pronta reperibilità per attività legate al Piano Neve 2019-2020”, entro e non oltre il 5 dicembre 2019. Di seguito il link:  http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=414

——————————————————————————————————————–

Onori alla senatrice Segre

SULMONA – Il Comune di Sulmona intende onorare la senatrice Liliana Segre portando un Ordine del Giorno nella seduta consiliare della prossima settimana questa l’intenzione. L’occasione si presenterà durante le celebrazioni del ventennale dell’associazione Sentiero della Libertà/Freedom Trail e della Marcia internazionale lungo quei sentieri che furono vie di fuga in nome della libertà.

——————————————————————————————————————–

Rivisondoli e la tv dei ragazzi

RIVISONDOLI tra i centri che saranno protagonisti della tv dei ragazzi, nel corso del periodo natalizio, essendo patria dello storico presepe vivente, una tradizione avviata fin dall’immediato dopoguerra.

——————————————————————————————————————–

Licenziamenti confermati al San Raffaele

SULMONA – Non si fermano i licenziamenti degli undici dipendenti impiegati nella Casa di Cura San Raffaele. Lo ha confermato questa mattina l’azienda nel corso dell’incontro tenutosi in Prefettura. Confermata anche l’argomentazione: il budget insufficiente. Nulla hanno ottenuto  i sindacati e nemmeno la vertenza comunale riguardante invece il braccio di ferro tra amministrazione e sindacati sull’assegnazione delle posizioni organizzative. L’assessore al Personale, Stefano Mariani, non si è presentato all’incontro per motivi personali e l’incontro è stato rinviato al prossimo 3 dicembre.

——————————————————————————————————————–

Chiesto il processo per omicidio stradale per il cuoco che travolse e uccise il carabiniere Anzini

BERGAMO – Omicidio stradale: questa l’ipotesi di reato formulata dalla Procura della Repubblica di Bergamo per la tragedia avvenuta nella notte tra il 16 e 17 giugno scorsi, a Terno d’Isola, quando l’appuntato dei carabinieri, Emanuele Anzini, di Sulmona, venne travolto e ucciso in un posto di blocco dall’auto guidata da Matteo Colombi Manzi, trentaquattrenne cuoco di Sotto il Monte.

Ovidio News