ovidio news
Brevi da Sulmona e dintorni: la nuova rubrica del lunedì di Ovidio News Brevi da Sulmona e dintorni: la nuova rubrica del lunedì di Ovidio News
Popoli: il nome di Corradino D’Ascanio per l’Aeroporto d’Abruzzo POPOLI – Sarebbe davvero il minimo indispensabile se pensiamo al leggendario ingegnere inventore della Vespa.... Brevi da Sulmona e dintorni: la nuova rubrica del lunedì di Ovidio News

Popoli: il nome di Corradino D’Ascanio per l’Aeroporto d’Abruzzo

POPOLI – Sarebbe davvero il minimo indispensabile se pensiamo al leggendario ingegnere inventore della Vespa. L’ingegnere geniale che quando approdò alla Piaggio aveva appena inventato uno strumento rivoluzionario per il mondo della nautica e dell’aeronautica. L’iter sarà lungo e complicato ma speriamo che il sogno di popoli possa realizzarsi.

Telefoni muti ad Introdacqua

INTRODACQUA – le linee telefoniche sono in tilt: niente internet né rete mobile. Non è la prima volta che disagi di questo genere danneggiano gli abitanti di queste zone. Il problema si è verificato venerdì e fino ad ora, malgrado le proteste e le richieste di spiegazioni ai gestori non si è avuto nessun tipo di riscontro.

A Sulmona da tutta Italia per il concorso polizia locale

SULMONA – Si sono svolti questa mattina presso l’impianto sportivo Nicola Serafini le prove che selezioneranno sette agenti di polizia locale. 226 uomini e 87 donne dovranno passare ad una successiva prova che sarà scritta ed è prevista il 29 novembre. Infine l’atto decisivo il 23 dicembre decreterà i “vincitori”.

Si lavora in Via Papa Giovanni XXIII a Sulmona

SULMONA – L’impresa Colaiacovo di Pratola è l’affidataria dei lavori di rifacimento del marciapiede colabrodo di Via Papa Giovanni XXIII. Da stamattina al lavoro.

A Chieti si parla dei serpari di Cocullo

COCULLO – L’obiettivo è di candidarsi a diventare patrimonio dell’Unescu. Un convegno si occuperà della festa di San Domenico di Cocullo e delle caratteristiche popolari intorno a questa particolare manifestazione di costume famosa in tutta Italia. Il convegno sarà anche l’occasione per discutere la realizzazione di una rete museale delle tradizioni popolari che dalla Valle del Sagittario coinvolga realtà regionali ed oltre.

Ennesima rissa notturna a Sulmona

SULMONA – E’ sempre la solita storia: futili motivi, molto alcol e non solo, la giovane età e la mancanza totale di sfogare in riti violenti un disagio esistenziale che sta oscurando la nostra epoca. Sono tutti giovanissimi, fra i diciassette e i diciotto anni i ragazzi coinvolti nella rissa. Un ragazzo è rimasto ferito ed è stato trasportato al pronto soccorso di Sulmona, fortunatamente aperto di anche di sabato (Salvini docet).

Pronto Soccorso dell’ospedale nuovo: allagato

SULMONA – Un impianto nuovo come il pronto soccorso di un ospedale dovrebbe essere garanzia di solidità ed impermeabilità dai fattori metereologici. Evidentemente il termine regola d’arte non riguarda la struttura sulmonese che l’altra notte è stata invasa dall’acqua filtrata dalle finestre. È stato chiesto un sopralluogo da parte del direttore generale della asl e dal presidente del Tribunale dei diritti del Malato di Sulmona.

otrel