ovidio news
8 aprile: Wuhan revocherà la quarantena 8 aprile: Wuhan revocherà la quarantena
Wuhan -Questa è la notizia che gli italiani e tutti coloro che si trovano in quarantena desiderano. Wuhan ha iniziato le restrizioni vere e... 8 aprile: Wuhan revocherà la quarantena

Wuhan -Questa è la notizia che gli italiani e tutti coloro che si trovano in quarantena desiderano. Wuhan ha iniziato le restrizioni vere e proprie il 23 gennaio: nessuno poteva entrare o uscire, spostamenti all’interno limitati fino al divieto di usare i mezzi privati, strade deserte. Dai balconi gridano messaggi di incoraggiamento. Undici milioni di abitanti bloccati per il loro bene e di tutti coloro che sarebbero venuti in contatto. Attività chiuse e molti edifici riconvertiti in centri medici.Un percorso che somiglia a quello che stiamo vivendo e vedendo in tutto il mondo.

Quello che conta è il ritorno di Wuhan alla normalità perché è una speranza per tutti. Il bollettino italiano sul Covid19 viene letto ogni giorno alle 18 dal capo della Protezione Civile Borrelli e viene atteso con particolare ansia perchè meno contagi, meno vittime e più guariti portano a pensare che le misure messe in atto e, soprattutto, il rispetto di esse ci porterà a uscire dalla pandemia e, se le statistiche sono ancora valide, il nostro Paese dovrebbe venirne fuori prima del resto dell’Europa.

L‘8 aprile sarà la prima data in cui verrà segnato il primo goal contro il Covid19. Ogni nazione avrà il suo giorno di liberazione dal virus e una giornata della memoria, perché non dimenticherà nessuno le migliaia di vittime avute in pochissimi giorni.

Samanta Di Persio